La nostra storia

Siamo Nirvana Vincenzi, naturopata e Silvana Giorgiani, erborista. Abbiamo aperto l’erboristeria La Sorgente del Benessere a marzo 2019. Collabora con noi naturopata Patrizia Marchetti.

“Per ritrovare la salute bisogna accostarsi in modo nuovo, ponendo l’attenzione non sul sintomo da contrastare, ma sulla causa del malessere. Questo pensiero rappresenta per me un percorso di crescita personale seguendo una filosofia di vita in armonia con le leggi della natura.”

Partiamo da me, Nirvana, Naturopata e mamma di Lorenzo e Nicola.

Nell’ambito dell’alimentazione e delle terapie naturali mi considero un po’ “figlia d’arte”: i miei genitori Silvana e Luciano hanno fondato nel 1978 la prima erboristeria a Pesaro e hanno lavorato molto per divulgare l’importanza di un’alimentazione sana e del rispetto della natura.

Fin da piccola ho vissuto tra cure naturali, “strani” prodotti alimentari e una grande passione per la natura e tutto ciò, piano piano, si è trasformato nella mia vocazione.

Dopo il Diploma in Naturopatia nel 2004 (presso la Scuola Italiana di Naturopatia dell’istituto di Medicina naturale di Urbino ) ho continuato a seguire corsi di formazione (come i Corsi di Riflessologia e Iridologia) e aggiornamento e mi sono sempre presa cura di me stessa e dei miei cari con prodotti naturali.

I miei figli non hanno mai preso un antibiotico in vita loro!

Questo non vuol dire denigrare la scienza farmaceutica, che sono ben felice esista e sia a nostra disposizione quando necessario.

Credo solo che, spesso, la malattia sia un segnale che ci invia il nostro corpo. Se sappiamo ascoltarlo, se sappiamo come prenderci cura di noi in modo naturale, mettiamo le basi per una vita di benessere e serenità.

Silvana Giorgiani

“Per me cucinare è un’arte, amore verso noi stessi, la nostra famiglia e l’ambiente che ci circonda. Cucinare con amore significa nutrire il nostro essere nella sua totalità fisica, mentale, energetica”.

E ora parliamo di Silvana, la mia mamma, persona curiosa e eclettica che, quando avevo 4 anni, ha conseguito il diploma di Erborista presso l’università di Urbino e ha aperto, assieme a mio papà, la prima erboristeria a Pesaro.

Da sempre è appassionata di alimentazione, cure naturali e discipline olistiche: i miei primi ricordi sono di lei mentre cucina alghe, germogli, crema di carrube e altri cibi che i miei amici non avevano mai sentito nominare.

Nel corso degli anni ha conseguito l’attestato di Grafologia presso l’università di Urbino, di floriterapia rilasciato dalla dott.ssa Margaretha Mijnlieff, ha seguito corsi di Riflessologia plantare, di Macrobiotica; ha partecipato a numerosi seminari di medicina cinese, ayurvedica, salernitana, antroposofica, igienista, dietologia umana (lo studio dell’equilibrio dell’uomo attraverso l’alimentazione).

Ha svolto attività come docente in corsi di Alimentazione naturale, Floriterapia (fiori di Bach), Erboristeria, Aromaterapia (oli essenziali).

Tiene consulenze erboristiche e olistiche presso l’erboristeria (per informazioni vieni a trovarci o contattaci)

Collabora con noi

Patrizia Marchetti

Infine desidero presentare Patrizia Marchetti, Naturopata libera professionista che collabora con noi nell’Erboristeria che mette a disposizione le sue competenze per chi desidera capire ciò che sta dietro a eventuali sintomi attraverso un’approfondita consulenza naturopatica.

Patrizia è diplomata presso l’Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica dell’Università Popolare Scienze Umane di Milano, è iscritta all’U.Na. & O.D.N. (Unione Naturopati e Operatori Discipline Naturali), è Master RQI® Riequilibrio Quantico Integrato) e pratica discipline quali: Tecnica di Cranio Sacrale, Reflessologia Plantare, Floriterapia Fiori di Bach, Igiene Alimentare, Disintossicazione Organi Emuntori, Tecniche di Comunicazione con Inconscio.

Puoi contattarci per avere informazioni sulle sue consulenze presso l’erboristeria.

“Mi ritengo un facilitatore della salute, aiuto le persone al fine di promuovere il benessere globale e da quando ho conosciuto la naturopatia  ho introdotto grandi cambiamenti nel mio stile di vita e la mia formazione come professionista non si è più fermata”.